LUN - DOM9 - 20CHIAMA ORA+39 0931096824

Ecocardiografia fetale

Ecocardiografia
fetale

L’ecocardiografia sul feto è l’esame deputato a studiare l’aspetto e il funzionamento del cuore del nascituro durante la gravidanza. Di norma si esegue nel periodo compreso fra la 21.ma e la 25.ma settimana, salvo diversa prescrizione e considerata la storia familiare dei genitori. Per offrire una maggiore attendibilità l’esame dovrebbe essere eseguito per due volte a distanza di alcune settimane. Inoltre è consigliabile eseguire l’ecocardiografia fetale dopo avere effettuato una ecografia morfologica.
Si tratta di un esame semplice, che sostanzialmente consiste in una ecografia esterna, non invasivo, che non comporta rischi né per il nascituro né per la madre. Presso il Centro Medico Santa Panagia l’esame è eseguito da medici cardiologi specializzati in cardiologia prenatale.
L’ecocardiografia fetale consente al medico di individuare sospette malformazioni cardiache già all’interno dell’utero, così da indirizzare la donna verso sale parto attrezzate a offrire la migliore assistenza medica al nascituro.

  • Preparazione all’esame.
Preparazione all’esame.
L’esame non richiede preparazione particolare, la paziente può proseguire eventuali terapie in corso.
Può essere consigliato alla paziente di portare con se qualcosa di zuccherino, come caramelle o cioccolatini, che favoriscono il movimento del feto.



Come contattarci

Informazioni e prenotazioni sono disponibili per telefono oppure direttamente presso il nostro Centro Medico, ai contatti qui appresso indicati


Indirizzo

Viale Santa Panagia 141, Centro Direzionale
96100 SIRACUSA


Telefono

0931.096824


Email

centromedico@santapanagia.it


Seguici sui nostri social networks:


Seguici sui nostri social networks:


0931 096824


Telefona a questo numero per prenotazioni o anche per ricevere informazioni sulle prestazioni del Centro medico.

Privacy Policy

Termini e Condizioni


Centro Medico Santa Panagia Srl unipersonale P.Iva 02068080890 Aut.San. n.423 del 13.4.2022

CHIAMA ORA